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Un percorso completo per padroneggiare le attuali tecniche di revenue management alberghiero

Dagli indicatori di revenue alle più avanzate tecniche di pianificazione e comunicazione, il Corso Online Revenue Management: Strategie di Pianificazione in Ambito Alberghiero” è un percorso formativo attuale e sfaccettato per chi vuole intraprendere la professione di revenue manager alberghiero o chi desidera aggiornare le proprie competenze.

Perché scegliere questo corso?

Il Corso Online Revenue Management: Strategie di Pianificazione in Ambito Alberghiero” comincia il percorso dalle basi teoriche di revenue management, ovvero gli indicatori che un professionista deve padroneggiare, con degli esempi pratici e dei case history. Si analizzeranno poi i moderni strumenti di revenue management e il loro utilizzo ottimale, per una gestione ineccepibile, ma semplificata delle richieste e delle prenotazioni multicanale. Fare revenue management oggi significa fronteggiare il potere delle Online Travel Agencies: vedremo come volgerle a nostro favore, come disintermediare in modo intelligente e come trarre vantaggio dalle recensioni. Il mercato turistico è in rapida evoluzione e i suoi operatori devono imparare ad essere attori attivi del cambiamento, ecco che diventa importante capire la segmentazione del mercato turistico e le abitudini di acquisto di ciascun segmento, in modo tale da impostare un pricing dinamico e una strategia di previsione della domanda. Non dimentichiamo che stiamo interagendo fra persone, senza tralasciare di allenare l’empatia e di formare il personale del front desk, primo interlocutore del viaggiatore, ad una corretta gestione del customer care che contempli la vendita, anche dei servizi accessori.Grazie al Corso Online Revenue Management: Strategie di Pianificazione in Ambito Alberghiero” imparerai a coltivare la comunicazione con le modalità che il mobile e i social dettano: storytelling, transazione dall’economia del prodotto all’economia dell’esperienza. Il viaggiatore, non il prodotto, è al centro del processo di acquisto: ecco perché la realizzazione di un’esperienza di soggiorno in hotel superiore alle aspettative è il più potente generatore di profitto.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online "Revenue Management: Strategie di Pianificazione in Ambito Alberghiero" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

A conoscere gli indicatori del revenue management,

A padroneggiare gli strumenti del revenue management,

A definire il budget e adottare le strategie di pricing dinamico,

Ad individuare i segmenti del mercato e favorire la disintermediazione,

Ad applicare strategie di marketing e comunicazione adatte al panorama contemporaneo.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

IL PRICING DINAMICO

Presentazione del Corso Online Revenue Management
Materiale Didattico del Corso Online Revenue Management
Cos’è il revenue management

INTRODUZIONE

Cosa non è il revenue management
Occupancy

DEFINIRE IL REVENUE MANAGEMENT

L’ADR
RevPar

INDICATORI DI REVENUE MANAGEMENT

RevPac
RevPor
Il calendario
Il booking engine
Il channel manager

STRUMENTI DI REVENUE MANAGEMENT

Il CRM
Il PMS
Previsione della domanda
Modelli di previsione della domanda
Segmentazione del mercato turistico

PREVISIONE DELLA DOMANDA

Come colpire tutti i segmenti del mercato
Definire il budget

SEGMENTAZIONE DEL MERCATO TURISTICO

Il budget ottimizzato per il digital marketing. Attività annuali
Attività stagionali e business-focused

IL BUDGET

Il forecasting
Esempi pratici
Il giusto prezzo

IL FORECASTING ALBERGHIERO

Tre metodi per determinare il prezzo
La mobilità delle tariffe

POLITICHE DI CANCELLAZIONE E REVENUE

Le politiche di cancellazione come strategia di revenue
Come ridurre le cancellazioni

DISINTERMEDIAZIONE E REVENUE

La disintermediazione nel revenue management
6 azioni per incrementare le prenotazioni dirette
Case study

IL VALORE AGGIUNTO DEI SERVIZI ACCESSORI

Vendere i servizi accessori
Strategie di vendita dei servizi accessori

REPARTO VENDITE VS REPARTO MARKETING

Revenue e reparto vendite
Revenue e reparto marketing

IL MARKETING VIRALE

Il marketing virale
Case history

FIDELIZZA I TUOI OSPITI

Fidelizza i tuoi ospiti
5 strategie per fidelizzare i tuoi ospiti

EMPATIA E FORMAZIONE

L’importanza cruciale della reception
Investire in formazione
Attitudini e aspettative di diverse tipologie di ospiti

PICCOLE STRATEGIE, GRANDI RISULTATI

8 trucchi di price planning
Cura i dettagli
Le recensioni, alleate del revenue
Il last minute intelligente
Trasformare un utente OTA in prenotazione diretta
L’effetto billboard
Il sito web giusto

TEST FINALE

Revenue Management: Strategie di Pianificazione in Ambito Alberghiero

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